Grossarl & Hüttschlag
Sciate e natura a non finire per tutta la famiglia
Quest’anno le vacanze invernali devono essere veramente speciali, e vogliamo che ognuno in famiglia trovi l’offerta giusta per delle giornate perfette. Se è questo l’obiettivo, la valle di Grossarltal con le due località di Grossarl e Hüttschlag è proprio il posto giusto!
La mamma apprezza i confortevoli impianti di risalita, le belle piste ampie, e i piacevoli rifugi sul monte del comprensorio sciistico Grossarltal-Dorfgastein. Il papà ha tanta voglia di sport, per cui niente di meglio che le svariate piste del comprensorio sciistico Ski amadé con 760 chilometri di piste e 270 impianti di risalita.
I bambini invece si divertono sull’altopiano panoramico che circonda l’impianto “Sonnenbahn”. Mentre i più piccoli sfrecciano attraverso i tunnel e si lanciano giù per la pista a cunette della Kids’ Area, i più grandicelli sono magicamente attratti dal Funpark con i suoi spettacolari percorsi ad ostacoli.
La valle di Grossarltal prevede, anche al di là delle piste, una vasta offerta sportiva e ricreativa:
- Sentieri per trekking percorribili anche in inverno
- Piste da fondo
- Escursioni con le racchette da neve
- Giri in slitte trainate da cavalli
- Skitour
- Discese in slittino
- Benessere
Tradizione autentica, specialità salisburghesi e artigianato artistico: sono questi gli elementi fondamentali dell’Avvento in montagna nella valle di Grossarltal. Mentre mamma e papà ammirano la Via dei presepi con le quindici natività artistiche, i bambini possono cimentarsi nella preparazione dei biscotti, partecipare ad un giro con la slitta trainata da cavalli, recarsi all’ufficio postale degli angioletti o farsi affascinare dai racconti nella casetta delle fiabe. Il mercatino è aperto da venerdì a sabato i quattro fine settimana dell’Avvento.
Per saperne di più sull'Avvento montano di Salisburgo, cliccate qui.